come è comiciata la collezione


la mia Collezione
la mia Collezione

Iniziò così......

Era settembre dell' anno 1993 , ci trovavamo al Lido delle Nazioni ( uno dei lidi Ferraresi ) dove mio zio Holmer alcuni anni prima comprò una villetta dove andar a passare le ferie estive ; quell' anno decidemmo di andarci anche noi , erano passati solo nove mesi dalla celebrazione del matrimonio tra me e l' Ombretta ed erano solo 4 mesi che Mattia era nato .

Un giorno passeggiando per il lungo mare , vidi alcuni modellini di Ferrari , li mi venne l' idea di cominciare una collezione di Ferrari ; anche all' Ombretta non sembrò una brutta idea , allora nel giro di pochi giorni comprai 6 o 7 modellini .

Nel corso di queste Ferie decidemmo di andare a fare una gita a San Marino dove vidi il mio primo museo della Ferrari , " Maranello Rosso " ; dopo aver visitato il museo ne uscii con un opuscolo datomi all' entrata come documentazione del museo e una splendida F 40 rossa in scala 1\24 comprata da me .

Le ferie finirono ma la collezione no , ancor oggi la collezione va avanti e la mania e la passione per la Ferrari è sempre più grande .

Allora l' Ombretta era d’accordo sulla decisione di iniziare una collezione , oggi non so se sia della stessa opinione!